Enoteca

AMPIA CARTA – SCELTA

Perché un menù con scelte contenute e mirate è affiancato da una carta dei vini così corposa? Perché, tanto è saggio per un menù avere dei confini, tanto è riduttivo pensare che una carta dei vini possa proporre solo scelte di moda o scontate.
Il nostro sogno è regalarvi un viaggio per l’Italia e per l’Europa raccontato dalle oltre 600 etichette presenti in carta, e vi promettiamo che non vi stancherete mai di essere curiosi. La nostra carta è frutto di anni di appassionato lavoro di selezione e conoscenza dei diversi territori e del rapporto di fiducia che si è magicamente creato con i nostri produttori.
Il loro vino è nelle mani dei nostri Sommelier che sono in grado di conoscerlo ed esaltarlo per regalarvi un’esperienza unica.

PICCOLE PRODUZIONI – NOI CREDIAMO NELL’AUTOCTONO

Adesso va molto di moda parlare di vitigni autoctoni, mineralità, freschezza, bevibilità. Ne siamo contenti, perché a noi il vino piace così. Con le sue mille sfumature e i numerosi aneddoti che racchiude in una bottiglia. I nostri vini provengono da piccoli e medi produttori strettamente legati al loro territorio che, quasi sempre, abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente.
Ci piace girare per cantine appena possibile o frequentare manifestazioni, perché sentire come nasce un vino è il primo grande passo per conoscerlo e farvelo amare.

BIRRE – BIRRIFICI ITALIANI ARTIGIANALI

Negli ultimi 15 anni il mondo della birra artigianale in Italia ha avuto un incremento eccezionale. Realtà brassicole che, pioniere negli anni scorsi, sono oggi affiancate da moltissime produzioni giovani e di qualità che avvicinano sempre di più il territorio all’essenza stessa della birra.

DISTILLATI E COCKTAIL

Proponiamo rivisitazioni di cocktail tradizionali e internazionali con uso di prodotti naturali e preparati ad hoc. In abbinamento ai migliori distillati nazionali e esteri, ci piace usare spezie orientali ed erbe aromatiche come le mediterranee salvia, melissa e rosmarino, perché i sapori e i ricordi evocati non hanno confini geografici: quante volte un cocktail ci ha riportato in vacanza? Li potete gustare in ogni momento durante la cena, dall’aperitivo al dessert o come after dinner.